annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-55A1 usato come monitor con PC windows 10 - problemi

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

Sony KD-55A1 usato come monitor con PC windows 10 - problemi

buongiorno Community!

dal 2017 possiedo un meraviglioso SONY A1 che ho sempre utilizzato anche come monitor collegato un PC con windows 10. Spettacolare! con tastiera wireless e webcam per i collegamenti con zoom e altro sw.

Ai primi di gennaio 2021, purtroppo, ho fatto sostituire la scheda madre fuori assistenza (si era danneggiata, costo riparazione 510 euro) .

Adesso il sistema operativo è Android 9 con versione Kernel 4.9.125.

Però, collegato il PC, non trova più la corretta risoluzione del monitor (o troppo grande o piccolo) mentre prima la scheda video adattava in automatico la risoluzione.

Mi sapete aiutare e dire cosa devo fare?

Grazie mille!!!

Gennaro, Treviso

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Gennaro_Memmoli puoi provare a fare un risoluzione forzata maneggiando il pannello di controllo della scheda video del tuo pc. In alternativa puoi provare a fare un ripristino a dati di fabbrica.

 

PS. con che tipo di cavo hai collegato il monito al pc?

profile.country.IT.title
Gennaro_Memmoli
Esploratore

intanto grazie per la tua risposta!

utilizzo un cavo HDMI, lo stesso che utilizzavo prima.

Ripristinare il TV ai dati di fabbrica significherebbe fare un bel passo indietro sul sistema operativo (utilizzo il TV anche per vedere streaming: netflix, prime, ecc.)

Adattare forzatamente potrebbere essere una soluzione...ma credo che la soluzione potrebbe essere quella di trovare i driver nativi del TV rilasciati da SONY...sempre che ci siano da qualche parte e che siano aggiornati con la scheda madre recentissima che mi hanno installato all'assistenza SONY di Marghera -VE (Televideo SAS)

E' possibile che i driver della scheda video che ho sul PC non contemplino la scheda madre attuale del TV....boh...???

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Gennaro_Memmoli il ripristino ai dati di fabbrica non significa il ripristino al firmware originale (una volta installato il più recente non è più possibile il Downgrade), quindi resteresti con la versione Android TV attuale, ma facendo il ripristino tante piccole noie vanno a posto, come se il nuovo firmware si assestasse :wink: