annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Smart TV HX 9096

RISOLTO
profile.country.IT.title
Carmelo7x
Esploratore

Smart TV HX 9096

Ciao a tutti da poco ho acquistato la smart TV HX 9096 da 55 pollici, mi trovo bene con android TV e sono soddisfatto del pannello. Sto riscontrando un problema con il wifi, qualche giorno fa all'improvviso si è disattivato e non si attivava più, ho fatto reset ai dati di fabbrica ed' è  tornato funzionante. Adesso dopo tre giorni nuovamente si è disattivato e non si attiva più. 

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
carmine007
Membro

ciao

anche io ho lo stesso problema con il wifi per riattivarlo devi fare il riavvio, comunque non è normale questo su una tv del genere anche il problema della scomparsa  dei canali del digitale terrestre devi afre anche qua il riavvio e tutto riparte normale.

La cosa strana niente consigli o soluzioni

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Può essere che non accada a tutti perché magari sanno come intervenire sulla propria rete o perché dopo un aggiornamento Firmware effettuano un sempre suggerito ripristino delle Impostazioni di fabbrica o ancora che abbiamo la volontà e intenzione di tentare di comprendere ciò che avviene e quando, in modo da trovare una propria soluzione (che può variare da caso a caso), specialmente quando si ha a che fare con un Sistema Operativo...

profile.country.IT.title
carmine007
Membro

Fatto il ripristino come da te consigliato ma purtroppo il problema rimane.

Non e6un problema di rete perché come già ho spiegato il WiFi sul TV non si attiva quando si stacca e purtroppo si deve fare solo il riavvio, come purtroppo i problemi ddt accendi la TV e schermo nero oppure vanno ,per esempio, rai 1 rai 2 e rai 3 ma i canali Mediaset schermo nero fai il riavvio e per incanto tutto si sistema

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma il TV è aggiornato? Hai verificato alla pagina di Supporto al tuo modello? Non tamramite TV che potrebbe ancora non rilevarultimo update.

 

Controlla anche se l'ora nel TV è corretta.

profile.country.IT.title
carmine007
Membro

Si è aggiornato  e l'ora e impostata giusta

profile.country.IT.title
Carmelo7x
Esploratore

Io dopo il riavvio non ad oggi non ho più avuto nessun problema, non so come aiutarti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

I ripristini o riavvii risolvono i problemi temporaneamente,state certi che dopo qualche giorno i problemi si ripresenteranno.......per evitare lo schermo nero devi disattivare i servizi interattivi nelle impostazioni,se li disattivi avrai definitivamente risolto il problema dello schermo nero 

profile.country.IT.title
bepitoni
Esploratore

Ciao carmelo7 ho una tv analoga alla tua presa i primi di dicembre, si e vero qualche riavvio l'ho dovuto fare e qualche blocco mi è capitato pero devo dire che per il momento la rete e i canali li vedo senza problemi.

Da premettere io la uso solo come tv tradizionale non ci gioco, lunica cosa che sto utilizzando  e ascoltarla con le cuffie per non disturbare la figlia che studia.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

Ciao ho avuto lo stesso problemino anche io. Ora che la tv è tornata ovviamente la ho collegata con cavo lan, in ogni caso per tentare di fixare il problema del wifi ti consiglio due cose:

- collegala alla wifi 2.4 e non alla 5

- assegna ip statico alla tv e magari di anche al router di assegnargli sempre lo stesso ip

 

Io così avevo risolto, anzi in un secondo momento ero riuscito a farla andare senza problemi (con ip fisso sia tv che router) anche sulla wifi5.