annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cuffie Bluetooth per Tv KD55-XE8096

RISOLTO
profile.country.IT.title
Carlobruno
Esploratore

Cuffie Bluetooth per Tv KD55-XE8096

Salve,

Devo acquistare un paio di cuffie BT per il mio Tv Sony KD55-XE8096. Preferisco che siano wireless appunto, ma Bluetooth e non a RF o infrarosso.

Ho bisogno poi che le cuffie, oltre a poter essere associate ovviamente al televisore e senza soffrire troppo, escludano automaticamente l'audio principale della Tv quando sono accese e funzionanti, e viceversa.

 

Mi potete suggerire qualche modello (Sony, possibilmente)?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si tratta di una dimenticanza da parte del Produttore ma una scelta quella di non dotare questo e altri modelli del Profilo Bluetooth A2DP, immagino quindi che non ci sia l'intenzione di modificare i corsa tale scelta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Carlobruno la tua tv non supporta nativamente la connessione di cuffie bluetooth ma solo di tastiera e mouse. Quindi dovrai scaricare un'app dallo store che si chiama "BluetoothPairTv".

profile.country.IT.title
Carlobruno
Esploratore

Grazie mille per il suggerimento! E menomale che esiste questa community. Però..

 

Cronistoria:

Tutto ha funzionato egregiamente, almeno fino a che non ho avuto la malsana idea di associare le cuffie (Sony WH-CH510) anche ad un computer (pensando che sarebbe stato facile poi riconnetterle alla Tv, dopo averle disconnesse dal computer). Ma dopo la nuova associazione, che ha funzionato subito anche sul Pc, sul televisore ho avuto problemi, attesi, certo, e momentaneamente risolti utilizzando le funzionalità di pairing native nel televisore, ma solo per poco tempo.

 

Poi, l'accoppiamento Tv-cuffie è andato definitivamente perduto non avendo risolto la cosa nemmeno ripetuti reset delle cuffie, che rimanevano l'unica spiaggia disponibile.

Mea culpa: avevo dimenticato della necessità di (ri)effettuare l'associazione solo tramite l'app suggerita "BluetoothPairTv"!

 

A questo punto mi chiedo, e chiedo alla Community con la speranza che la domanda arrivi al fabbricante:

perché non prevedere in questi casi una modifica del firmware del televisore?

 

Questo ci scamperebbe (noi utenti peones) da vere e proprie "sofferenze".

 

Grazie Flamerone!

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si tratta di una dimenticanza da parte del Produttore ma una scelta quella di non dotare questo e altri modelli del Profilo Bluetooth A2DP, immagino quindi che non ci sia l'intenzione di modificare i corsa tale scelta.