annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Conoscere la qualità video e audio durante lo streaming

profile.country.IT.title
meno26
Membro

Conoscere la qualità video e audio durante lo streaming

Buongiorno, vorrei un chiarimento, aiuto: ho un Sony BRAVIA KD-65X80L, quando seleziono qualche contenuto in streaming 4k Hdr, premesso che la fibra è ok, oltre alla parte visiva tangibile rispetto al Fullhd, come ho conferma  ciò che sto vedendo è davvero in 4k? Dove trovo i numeri di "trasmissione"?

Da telecomando, seleziono il tasto MENU e poi INFO, ma mi spunta solo l'orologio sulla parte destra in alto. Altre informazioni, dati su video e audio non ne ricevo. Grazie per l'aiuto

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
meno26
Membro

Vorrei solo capire che qualità  sto vedendo ad esempio con Disney, Netflix…qualcuno mi aiuta?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@meno26 

Ciao, non è il menu TV che ti può dare queste indicazioni ma le app stesse solo che non so  se tutte lo fanno e qual è la procedura. 

profile.country.IT.title
meno26
Membro

Nessuno mi può aiutare su come conoscere il flusso video, risoluzione..tipo di audio durante un film, partita…specialmente nelle App? Grazie 

profile.country.IT.title
g_a_e_t_a_n_o_
Membro

Non si può in tutte. Su youtube c’è l’apposita sezione Nerd con le statistiche. Su Netflix clicca la i (info) sul telecomando e ti usciranno insieme all’orologio, le statistiche del video, per tutte le altre app se non funziona con la i (info) non c’è altro modo di verificare il flusso video. Considera che ormai quasi tutti i flussi video escono minimo in 1080p e i flussi audio in 5.1. Per quanto riguarda l’HDR te ne accorgi se è attivo perché ti spara la luminosità al massimo. 

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Come ti hanno già risposto, l'unico servizio che offre questa opzione è Netflix pigiando il tasto INFO sul telecomando. 

Dopo averli provati praticamente tutti trovo che l'unico servizio che offre una buona qualità video sia AppleTV+, il solo a tenere un bitrate abbastanza elevato. Peccato non abbia un catalogo fornitissimo.

Prime, Disney e Netflix (gli ultimi due anche con account premium) offrono un'esperienza a dir poco imbarazzante anche sui film di recente produzione. Ho provato a guardare DUNE su Netflix e dopo venti minuti ho deciso di staccare per quanto penosa sia la qualità video.

Bisognerebbe adottare un sistema streaming "adattivo" che si basi sulla connessione dell'utente. Capisco che ci siano zone in Italia in cui arriva a malapena l'ADSL, ma ci sono anche zone in cui un privato ha connessioni a 1 Gbps e potrebbe tranquillamente guardare un film in qualità BluRay come avviene con SonyCore.

Ci stiamo veramente abituando a vedere male.