annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non piacciono nemmeno a me, ma sono quelle della gamma 2015, le altre (comunque migliori nella forma e contenuti, ma che lasciavano a desiderare anch'esse) sono quelle delle gamme precedenti.

Manolo



profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro

Buonasera a tutti...

È la prima volta che scrivo perqui UN SALUTO A TUTTI...

Vi volevo chiedere una penso una cosa semplice. Sono in posesso di un Bravia kd55x 850 android, e volevo comprare un game pad compattibile..per esemio il dualshock 4. Si come non ho avuto una play station non so se guesto game pad della play compattibile...

E la seconda cosa sara mai possibile scaricare app tipo SopCast o apdoide e le app che si trovano in quell store...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @pinkfloud,

PS4™ DUALSHOCK® 4 è compatibile con le TV Android, anche se al momento non dovrebbe essere ancora supportato ufficialmente.

Per quanto riguarda la seconda domanda, essendo Android TV (com'è ora) una piattaforma giovane e con poca storia alle spalle temo dovrai verificare tu stesso la possibilità di installare le App di cui chiedi, non ho provato personalmente ed a riguardo non ho letto nulla qui in Community o in rete, il loro utilizzo potrebbe non essere stato ancora tentato.

Manolo



profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro

Grazie per la rispota...

Un altra cosa ma i .apk come si caricano (se si caricano) e i file  m3u per iptv si possono utilizare magari con Kodi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per gli apk occorre abilitare l'opzione per l'installazione da "Origini sconosciute", inserirli in una USB da collegare al TV e installarli tramite un File Manager.

Di Kodi attualmente non ho un'esperienza diretta, gli m3u dovrebbero comunque essere utilizzabili anche nella versione Android di Kodi (previa installazione Add-on).

Manolo



profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro

I file APK tramite usb ci riesco ad arrivare anche se non ho mai provato,ma
mi sfuge intallare tramitr un File Manager.. Cos'è un app, un
programma...poi essere più preciso per noi novellini... Grazie
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@pinkfloud,

un File Manager è un App che consente a te di spostarti all'interno della memoria di un dispositivo, in questo caso Android, permettendoti quindi di trovare ed "aprire" (o avviare l'installazione) del file apk in oggetto.

Qui in Community in molti utilizzano, ad esempio, ES Gestore File.

Manolo



profile.country.IT.title
pinkfloud
Membro

Continua a sfugirmi qualcosa...Tramite il file manager posso installare i vari file apk... Ma il file STESSO de File Manager in questo caso ES dove la trovo e come faccio ad  installare fisicamente(i passaggi) sono proprio una frana

Grazie di nuovo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parto dall'inizio,

  • hai un TV con Sistema Operativo Android,
  • alla stregua di uno smartphone/tablet puoi aprire Google Play e selezionare App da installare,
  • scegli un File Manager, come ES Gestore File (lo cerchi tramite la ricerca) e lo installi,
  • apri ES Gestore File e "navighi"/vai fino alla cartella in cui hai inserito l'apk che vuoi installare,
  • clicchi sull'apk.

Ricorda solo di abilitare l'installazione da "Origini sconosciute" altrimenti il Sistema non ti consentirà di installare App tramite apk. Settings > Security & Restrictions > Unknown sources

 

Queste operazioni si effettuano quando l'App in questione non è disponibile nello "store" di Google ovvero Google Play, se le App non sono disponibili è perché il Sistema è Android TV non proprio Android, le App devono quindi essere adattate ad Android TV da parte degli sviluppatori per poter essere visibili nello store "riservato" ad Android TV.

Nonostante questo molte App possono essere installate proprio grazie al loro apk (App quindi compatibili ma non del tutto ottimizzate).

Manolo



extrainternet
Esploratore

Verissimo sono rimasto molto deluso da questo, android perde tutto in questo tv, facile pensare che le app sono compilate per la compatibilita' dei piu' diffusi chipset presenti nei telefoni, in questo tv il chipset e' quasi sconosciuto, non resta che attendere che sony acquisti le app compatibili su questo tv.. la vedo dura, questo tv avra' sempre andsroid tv fortemente limitato.