annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aggiornamento firmware tv oled sony ag9 (2019)

profile.country.IT.title
carletto657
Esploratore

aggiornamento firmware tv oled sony ag9 (2019)

Buongiorno il mio tv sony ag9 65 pollici  non si aggiorna alla versione firmware 64960 come da sito sony ciò non è possibile nè via ota  o con chiavetta usb ,qualcuno ha il mio stesso problema?Esistono soluzioni alternative ?grazie chi chi mi potrà aiutare

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Si lo so ma intendevo dire se hai provato a formattarla NTFS  "profondamente" con correzione di file system etc.  per intenderci e vedere se funziona in questo modo. Io di chiavette Sony non ne ho ma finora quelle che ho anche le più scarse formattate NTFS funzionano senza problemi.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ho utilizzato un app di terze parti per formattarla che non ricordo il nome poiché ho seguito una guida sul web , ma non " profondamente" come dici te , probabile che avrò sbagliato e corretto allo stesso tempo visto che poi il TV si è aggiornato regolamente.Seguirò il tuo consiglio per altri aggiornamenti futuri 😉

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

Per carità fa come credi utilizzala pure in fat32 se ti va bene la mia era solo una curiosità per capire se c'era qualche problema nella chiavetta e se con una formattazione profonda si poteva risolvere. Comunque io utilizzo il semplice PC per formattare chiavette e HD e non ho mai avuto problemi.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@sonysta  a dir la verità non  ne sapevo nulla 😅 fin tanto che non ho messo la chiavetta e non aggiornava e così ho proceduto ( circa 1 mese fa' ) e di formattazione profonda mai fatta in vita mia , poiché prima di ora mai successa una cosa simile.Sempre ben accettati i consigli fgiurati 😉

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@daniele9020 

In realtà più che una formattazione quella che io chiamo "profonda" è lo scandisk, quando ho dei problemi che non riesco a risolvere con una semplice formattazione ne eseguo uno facendo sia il controllo del filesystem che una ricerca dei settori danneggiati.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

Ah si ok lo scandisk  l'ho effettuato in passato dopo che rufus mi ha danneggiato una chiavetta per il supporto di installazione di Windows.Nel caso specifico degli aggiornamenti per i dispositivi Sony non l'ho fatto.

profile.country.IT.title
carletto657
Esploratore

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e contribuito a risolvere il problema:ho eseguito su 2 chiavette usb una formattazione approfondita fat 32 ho scaricato il file dal sito sony ,ho aperto il file stesso(rimane zippato) e la cartella contenente un solo file è stata inviata a entrambe le chiavette usb. Inserita una chiavetta nel tv nessun risultato,inserita l'altra l'aggiornamento è regolarmente partito e concluso senza problemi in pochi minuti.Concludo al fine di essere  eventualmente utile a qualcuno che la prassi descritta è stata possibile scaricando il file da un computer win(di un amico)Avevo provato nei giorni scorsi la medesima procedura con il mio mac(mac os catalina)senza alcun risultato

ps :non capisco perchè l'aggiornamento è risultato funzionante su di un solo supporto usb