annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostare scatto RAW in nuovo aggiornamento Xperia 1 II

profile.country.ES.title
stipe1966
Nuovo

Impostare scatto RAW in nuovo aggiornamento Xperia 1 II

Ho effettuato l'aggiornamento alla nuova versione 58 su Xperia 1 II che permette di scattare in RAW con l'app Photo Pro. Accedendo all'app, vedo le tre modalità di scatto (JPG, RAW e JPG RAW) ma solo JPG é illuminato mentre gli altri due no. Non riesco a passare a RAW. Qualcuno ha il mio stesso problema? Aiuto per risolverlo?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Alxperia1II
Membro

Ciao @stipe1966 quello che hai descritto non è un problema, è semplicemente la forzatura del software.

Anche nelle macchine fotografiche se hai attivate alcune opzioni, non puoi scattare in RAW o viceversa. Per "risolvere" prova semplicemente a impostare dal menu scatto (dentro a PhotoPro) "Modo avanzamento" devi impostare "Scatto singolo". Vedi che ora puoi scattare in RAW.

Io non riesco a contattare nessun possessore di xperia 1 II per avere informazioni su una faccenda che PIU' MI PREOCCUPA vista che non so se è un problema software o hardware è l'AUTOFOCUS, nello specifico la messa a fuoco automatica (sia continua che singola) ,sballa e non di poco, con obiettivo 70mm a zoom digitale da 2x a 3x (200mm) (sia con l'app camera che con photopro). Se passo all'App PhotoPro e regolo la messa a fuoco manuale, l'immagine si vede bene.

Non so se è un problema solo del mio, oppure hai riscontrato o ha modo di verificare tale problema?

Grazie

Alessio

 

 

 

 

profile.country.ES.title
stipe1966
Nuovo

Grazie! Ho risolto il problema. Avevo giá provato impostando su scatto singolo ma nulla. Poi ho provato a spostare da P a AUTO e ho potuto cambiare impostazione sia li che nelle altre opzioni di scatto (M, P, S).

Non ho riscontrato il tuo problema nei pochissimi scatti di prova fatti. Visto che sono di partenza farò uso ben più frequente della fotocamera Xperia accanto alla mia reflex e sarò più preciso. 

profile.country.IT.title
Alxperia1II
Membro

Grazie mille! Aspetto una sua risposta allora grazie mille! Ah dimenticavo, sono contento che ha risolto :slight_smile: