annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Grave problema schermo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Lugari1982
Visitatore

Grave problema schermo

Buongiorno a tutti.

Scrivo su questo forum per esporre un problema del mio Xperia P, acquistato i primi di settembre, dopo un paio di settimane ha cominciato a presentare uno strano fenomeno, che non si capisce bene se abbia a che fare con un Bug di sistema (come presumo sia) o con un vero e proprio problema hardware.

In sostanza succede che usandolo, soprattutto durante la scrittura, ogni tanto si blocca il touch screen, ossia smette completamente di funzionare, pur vedendosi le immagini, poi dopo una 30ina di secondi riparte a funzionare.

Il problema si aggrava di solito quando è in carica da porta USB del computer, un pò meno col normale caricatore.

Leggendo su vari forum, altri utenti (2-3 in tutto per fortuna) hanno parlato di assitenza per direttissima, io ho provato a fare un reset completo del sistema, e volevo provare ad aspettare il rilascio di ICS (il mio è brand wind, quindi deve ancora essere rilasciato) prima di mandarlo in assistenza, solo che negli utlimi gg è peggiorato un bel pò.

a qualcuno di voi è capitato la stessa cosa?

Messaggio modificato da Alessandro_lugari

più o meno il problema è questo...

http://www.youtube.com/watch?v=PM1Dz7avoto

Messaggio modificato da Alessandro_lugari

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Lugari1982
Visitatore

Si l'ho fatto ma in realtà non è quello il problema...ho girato un pò per forum anche inglesi, e finalmente ho capito quel'è il problema.

In sostanza c'è un bug nel firmware (nel mio caso brand Wind), e quando nella modalità rete seleziono "solo GSM" e la linea passa a GPRS o EDGE allora si presentano i blocchi dello schermo, con modalità "solo WCDMA" invece non succede mai... ho provato già a fare il passaggio della linea 3-4 volte e il motivo è quello.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti provare a "riparare" il software tramite PC Companion o Sony Update Service.

profile.country.it_IT.title
Lugari1982
Visitatore

ok. grazie! provo subito.

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

Ciao, per caso ultimamente hai installato qualche app pesante?? O qualche gioco particolare??

profile.country.it_IT.title
Lugari1982
Visitatore

Si l'ho fatto ma in realtà non è quello il problema...ho girato un pò per forum anche inglesi, e finalmente ho capito quel'è il problema.

In sostanza c'è un bug nel firmware (nel mio caso brand Wind), e quando nella modalità rete seleziono "solo GSM" e la linea passa a GPRS o EDGE allora si presentano i blocchi dello schermo, con modalità "solo WCDMA" invece non succede mai... ho provato già a fare il passaggio della linea 3-4 volte e il motivo è quello.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Era probabile si trattasse di un bug della versione firmware installata, in effetti dubitavo che la riparazione potesse risolvere.

Grazie per il feedback delle tue "ricerche".

profile.country.IT.title
n.tinaro
Esploratore

Il mio Xperia10 presenta un problema simile a quello visibile dal video di Youtube allegato. Accade di tanto in tanto, ma quando accade il telefono impazzisce letteralmente: l'interazione con il touch screen viene impedita ed il telefono inizia autonomamente a chiudere e aprire app, comporre sul tastierino, chiudere chiamate, accendere e spegnere la torcia... Insomma sembra indemoniato. Ho provato anche con un hard reset ma il problema si è ripresentato immediatamente. Non mi è possibile settare la rete come proposto nella soluzione ed ho raggiunto uno stato di disperazione tale da indurmi a portare il telefono in assistenza e tornare, spero momentaneamente, ad utilizzare come muletto lo Xiaomi Note4 che avevo sostituito con questo Sony nella convinzione di un bel salto di qualità. Invece... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In un problema, anche se speriamo sempre di no, si può sempre incappare purtroppo, quando ti rispondono dall'Assistenza?

profile.country.IT.title
n.tinaro
Esploratore

Non risponderanno.

Ho letto da qualche parte che un numero eccessivo di app avrebbe potuto creare dei conflitti capaci di dare al device i problemi che ho denunciato. In effetti aver disinstallato e messo in background tutte le app meno utili ha risolto il problema quasi definitivamente.

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

E' capitato pure a me. Molto probabilmente è dovuto a un aggiornamento che ha creato conflitti con alcune app installate. Prova a fare prima una riparazione software con Xperia Companion dovesse ripresentare lo stesso difetto.