Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Qualcuno per caso sa (parlando in termini molto elementari) a cosa possa servire un'utility preinstallata sui VAIO serie C, chiamata "Tecnologia di storage Intel Rapid" ?
Risolto Andare alla soluzione.
è il programma che gestisce le configurazioni raid e la gestione avanzata del controller raid della scheda madre. E' necessaria se utilizzi i dischi in raid e se utilizzi i dischi sata in configurazione diversa da quella emulazione ide.
ciao 
Grazie della risposta. A dire il vero io uso solo l'hd del notebook + un hd esterno per backup ecc. Pertanto ho il dubbio circa l'effettiva utilità di questo software per le mie esigenze molto comuni (e sicuramente diverse dal dover gestire soluzioni professionali come raid o altro..)
Inoltre essendo il portatile recentissimo suppongo che abbia il collegamento sata.
Quando parli invece di configurazione "diversa da quella emulazione ide" a cosa ti riferisci? Ti puoi spiegare meglio (sono un pò ignorante in materia)
Le mie poche conoscenze mi dicono solo che l'ide è lo standard di comunicazione utilizzato sui computer vecchiotti... Non so altro! 
Detto molto semplicemente...sono dei driver per l'hard disk.
Tranquillo che servono. 
Perfetto! Proprio quello che volevo sapere!