annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Steadyshot rx100 VII

profile.country.IT.title
leoniperagnelli
Membro

Steadyshot rx100 VII

Buongiorno, volevo capire se lo steadyshot "Attivo" implementato nell'RX100 VII oltre a determinare un taglio dell'immagine comporta anche un abbassamento della qualità generale del video rispetto alla stabilizzazione "standard".

grazie

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Standard usa una compensazione solo Ottica, Attivo e Attivo Intelligente anche una compensazione elettronica, in questi ultimi casi solo un'area un po' più piccola del Sensore viene usata e questo per poter compensare i movimenti, cosa che non potrebbe fare il Sensore in quanto fisso nel Corpo macchina.

 

Considera che Attivo è Attivo Intelligente si utilizzano solo per le riprese dei filmati che hanno una risoluzione inferiore a quella del Sensore di conseguenza non avrai in nessuno dei due casi una riduzione della qualità delle immagini.

profile.country.IT.title
leoniperagnelli
Membro

Scusa, non ho capito bene, io utilizzerei la funzione attiva per i video in 4K, quindi se utilizza una porzione più piccola del sensore non c’è una perdita di qualità rispetto allo stesso video in 4K ma con la stabilizzazione standard?

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il video, data la risoluzione (del Video stesso), utilizza un'area già limitata del Sensore per le riprese, infatti le Foto sono più grandi di un 4K.

profile.country.IT.title
leoniperagnelli
Membro

Ho capito ma, scusa l’ignoranza, un video fatto in 4K con la stabilizzazione standard, sarà comunque più dettagliato di uno fatto in 4K con la stabilizzazione attiva, o sbaglio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Standard usa la stabilizzazione Ottica e non c'è perdita, Attivo e Attivo Intelligente quella elettronica ma non c'è perdita nemmeno in questo caso dato che il Sensore ha molti più Pixel di quelli che servono per le riprese video quindi per la risoluzione, anche la 4K.

Quelli necessari, e che quindi mantengono la qualità perché sono sempre gli stessi che sarebbero stati usati, sono utilizzati per compensare i movimenti. Immagina un rettangolo all'interno di un altro rettangolo, quello più piccolo si sposta all'interno di quello più grande in modo da sopperire agli spostamenti involontari.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti, se non erro in attivo intelligente non si può usare XAVC S 4K (probabilmente perchè il crop è ancora più accentuato che in Attivo). Ma in Attivo dovrebbe funzionare alla grande anche se croppa un pochino pure quello rispetto a Standard. Non credo che te ne accorgeresti nemmeno a livello di resa del video (ci sono anche dei video demo in giro). Provare per credere. 

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'area leggermente inferiore c'è, a seconda di quale tipo di Steady Shot si utilizza, Standard a parte, e di ciò che è consentito a seconda del Formato di ripresa, ma non è la qualità a farne le spese.

profile.country.IT.title
leoniperagnelli
Membro

Pensate valga la pena la M7 rispetto alla M6? Tralasciando il discorso jack per il microfono il nuovo tracking aiuta veramente rispetto a quello della M6? Io la provai la M6 e sinceramente non riesco a capire dove questo della M7 possa fare la differenza. Cioè la M6 ha il tracciamento costante del volto mentre la M7 sia del volto che degli occhi anche nei video, e questo alla fine in cosa dovrebbe tradursi? In foto e video migliori?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si comprendono proprio le scelte che ne fanno ora un'ottima compatta per i Video, non che prima non lo fosse, infatti sia l'ingresso Mic che l'AF su Viso e Occhi aiutano e non poco la Messa a Fuoco in movimento...