annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

hx1 servo flash

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
peterpaguro
Visitatore

hx1 servo flash

ho un vecchio ottimo flash metz ng40 manuale , con un buon servo

Con la hx1 non riesco a fare scattare  il flash in modo che vada in parallelo con il metz, mi vengono tutte le foto scure... c'è un modo per risolvere il problema?

grazie

pp

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

le immagini esempio che hai fatto con Cybershot HX1 hanno in effetti un comportamento strano,

secondo i dati exif entrambi sono state fatte con flash forzato e le stesse impostazioni tranne 1/100s 1/125s e tempo esposizione (modalità manuale).

Ho fatto un test con la  HX 1 e l'esposizione flash è quasi la stessa, si può anche scendere a 1/800s per la corretta esposizione del flash.


A questo punto penso che la tua HX1 deve essere inviata al servizio assistenza per controllare la funzione flash :slight_frown:

test_HX1_2011-07-22_17-47-55.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao,

ci dai qualche info in piu' :thinking:

il modello del tuo flsh, quale settaggio attivi per sincronizzarlo etc.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
peterpaguro
Visitatore

Ciao!

Sono stato via per qualche giorno...

Come flash slave uso un metz 45ct1
Il servo è un metz mecalux 11
Ho provato la hx1 in automatico e  anche in manuale, senza alcun  risultato, ottengo sempre solo dei file  molto scuri o quasi completamente neri

Nella foto che allego, il flash della hx1 ha fatto partire il servo che ha dato origine al flash del metz, ma come si vede dalla foto il metz è già spento dopo il lampo, e la foto è uniformemente grigia... ho poi fatto un'altra foto solo col flash della hx1 che è ovviamente venuta perfetta... piatta ma perfetta...

Vorrei poter fotografare persone con una spruzzata di luce laterale ( spose, bambini ecc) e anche oggetti ( vasi, lampade )
grazieDSC01501.JPG

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

le immagini esempio che hai fatto con Cybershot HX1 hanno in effetti un comportamento strano,

secondo i dati exif entrambi sono state fatte con flash forzato e le stesse impostazioni tranne 1/100s 1/125s e tempo esposizione (modalità manuale).

Ho fatto un test con la  HX 1 e l'esposizione flash è quasi la stessa, si può anche scendere a 1/800s per la corretta esposizione del flash.


A questo punto penso che la tua HX1 deve essere inviata al servizio assistenza per controllare la funzione flash :slight_frown:

test_HX1_2011-07-22_17-47-55.jpg

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

non è che hai la funzione "anti occhi rossi" abilitata? questo causa un prelampo che innesca il flash esterno prima che l'otturatore della camera di apra.