annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX80

profile.country.IT.title
salvo8810
Nuovo

DSC-HX80

Polvere all'interno dell'obiettivo della fotocamera, sempre tenuta all'interno della custodia, come risolvere ?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Davvero strano ma mi è capitato di incontrare un problema simile, si trattava di una HX9V usata sulle spiagge del ventoso Portogallo...

 

Al link puoi trovare il Centro Assistenza Autorizzato più vicino:

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @salvo8810 , hai pubblicato la tua richiesta nella sezione sbagliata. Questa è dedicata alle tv.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@salvo8810 l'ho spostata nella sezione corretta

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il movimento dell'obiettivo dalla posizione di "parcheggio" alla posizione di funzionamento, e poi le varie posizioni di zoom e messa a fuoco, provocano inevitabilmente un movimento di aria che entra nell'ottica (durante l'estrazione) ed esce (durante la chiusura).

Con questo movimento l'aria può portare con sé polvere ed umidità, che passa da fuori a dentro facilmente (perché in sospensione), ma una volta depositata su una superfice interna difficilmente si smuove.

 

Pulire le ottiche internamente è una questione molto complicata.. se non è proprio una cosa che impatta con la funzionalità mi arrenderei alla situazione