annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Carica batterie DSC - W570

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Oplita22
Visitatore

Carica batterie DSC - W570

Sono piuttosto contento della mia DSC-W570, anche se alcuni dettagli (sopratutto la scarsa risoluzione nelle foto panoramiche) mi hanno deluso.

Trovo però scomodissimo il fatto che il cavo USB non carichi la batteria, il che mi costringe a portare con me il caricabatterie ed estrarre la batteria dalla macchina tutte le volte che la devo ricaricare.

Per di più, il cavo USB ha un connettore non terrestre, per cui devo portarmi in giro ANCHE il cavo USB se voglio trasferire le foto.

Mi è difficile immaginare che un cavo USB standard e che carichi la batteria trascenda le capacità tecnologiche di un costruttore come SONY.

Renzo

Messaggio modificato da Oplita22

Messaggio modificato da Oplita22

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Oplita,

se questa fosse stata una delle tue esigenze primarie avresti dovuto scegliere un'altra macchina fotografica! tutte le fotocamere sony con sensore Exmor R (es wx7) ricaricano la batteria via usb e trasferiscono i dati con lo stesso cavetto. inoltre hanno anke la funzione panorama in alta risoluzione!!

ovviamente tutte qste caratteristiche (e non solo queste) fanno lievitare di un pochino il prezzo della macchina fotografica.

bisogna effettivamente vedere se qste caratteristiche che a te interessavano valevano veramente la differenza di costo.

cmq a mio avviso la w570 rimane un ottma macchina, lenti carl zeiss, grandangolo da 25mm, display clear plus, filmati hd ecc ad un prezzo davvero conveniente!

per aumentare la durata della batteria, che cmq è superiore ai 100 scatti, potete ridurre la luminosità del display... sembra una cavolata.. ma qualche scatto in più ve lo fa fare! 😉

ciao e alla prox!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
Randal123456789
Visitatore

Condivido le perplessità. Vista la scarsa durata della batteria di serie (max 100 foto) mi porto dietro una batteria (non originale) e un lettorino di SD, lasciando a casa cavo e caricabatteria.

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Oplita,

se questa fosse stata una delle tue esigenze primarie avresti dovuto scegliere un'altra macchina fotografica! tutte le fotocamere sony con sensore Exmor R (es wx7) ricaricano la batteria via usb e trasferiscono i dati con lo stesso cavetto. inoltre hanno anke la funzione panorama in alta risoluzione!!

ovviamente tutte qste caratteristiche (e non solo queste) fanno lievitare di un pochino il prezzo della macchina fotografica.

bisogna effettivamente vedere se qste caratteristiche che a te interessavano valevano veramente la differenza di costo.

cmq a mio avviso la w570 rimane un ottma macchina, lenti carl zeiss, grandangolo da 25mm, display clear plus, filmati hd ecc ad un prezzo davvero conveniente!

per aumentare la durata della batteria, che cmq è superiore ai 100 scatti, potete ridurre la luminosità del display... sembra una cavolata.. ma qualche scatto in più ve lo fa fare! 😉

ciao e alla prox!

profile.country.it_IT.title
Randal123456789
Visitatore

Purtroppo la batteria di serie non mi supera i 100 - 110 scatti, anche con uso limitato dello zoom (avevo letto di durate ben maggiori, anche 600 scatti).. :thinking:

Farò qualche ciclo di scarica-carica alla batteria 'compatibile' per confrontarne la durata.

Autonomia e incerta messa a fuoco usando lo zoom sono i limiti che ho riscontrato in una macchinetta che ha dei pregi indiscutibili quali filmati hd e dimensioni assolutamente compatte.