annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Treppiede e stabilizzatore

profile.country.IT.title
Giuseppe_Nucifora
Esploratore

Treppiede e stabilizzatore

Salve a tutti, volevo porre agli amici della commuity delle domande riguardo il treppiede e lo stabilizzatore.

Usando il treppiede bisogna disattivare lo stabilizzatore?

Se si, vale anche per il monopiede?

E' sufficiente che disattivi lo Steadyshot se l'obiettivo non disponesse dell'apposito interruttore?

Grazie.

 
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giuseppe_Nucifora 

Io non sono un fotografo ma un videoamatore molto..."amatoriale" 😁 e da quando è stato introdotto lo steadyshot o stabilizzatore ottico che dir si voglia tutte le mie videocamere lo hanno avuto e l'ho sempre usato anche col treppiede senza mai aver avuto problemi...diciamo che un treppiede ( sempre per riprese video) a testa fluida aiuta...l'unico consiglio e fare delle prove in situazioni simili e vedere i risultati e solo dopo scegliere cosa è meglio fare anche in base al treppiede...per esempio io ne ho uno con comandi Lanc o remote che dir si voglia sul manico in modo da non toccare la videocamera per "rec" "stop" e "zoom" in questo modo si evitano parecchi movimenti involontari.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Io sono vagabondo.

Uso il treppiede rarissimamente.

Per pigrizia e dimenticanza lascio lo steady sempre attivo. Però può capitare, e mi è capitato, che sia controproducente. Per fortuna me ne sono accorto in tempo reale e l’ho disattivato.

È quindi consigliatissimo disattivare lo steady sul tre piede.

 

Sul monopiede teoricamente può essere usato. Sul monopiede lo uso solo per video, e non ho mai avuto problemi.

profile.country.IT.title
davegrim
Community Team

non ci sono particolari controindicazioni a mantenere lo SteadyShot abilitato anche usando un treppiede. L'unico inconveniente che potresti notare è facendo dei panning lenti, potresti notare che l'immagine non è molto fluida perche' lo stabilizzzatore tende e contrastare il movimento di pan.