annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Alfa 5000 Schermo LCD

profile.country.IT.title
EnzaZaza.
Esploratore

Sony Alfa 5000 Schermo LCD

Salve!

Ho una Sony Alfa 5000.

Da alcuni giorni lo schermo LCD non funziona bene quando è nella funzione menu (è tutto confuso o illeggibile) , quando visiono le foto scattate (compare una banda violetta in alto) e a volte prima dello scatto.

Cosa fare?

Il fenomeno a volte peggiora e a volte migliora ma comunque è invalidante perché non mi consente di agire sulla ghiera del menu con consapevolezza degli spostamenti. 

Grazie per darmi vostro consiglio. 

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

È un difetto hardware, non c’è alternativa a rivolgersi ad un riparatore (magari un centro assistenza autorizzato)

profile.country.IT.title
EnzaZaza.
Esploratore

Ah lo temevo. È grave, gravissimo o di facile gestione? 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Non saprei.

Nella migliore ipotesi un cavetto o un connettore logorato che porta i segnali al display: ripararlo dipende da se sia sostituibile il soli cavetto o sia indissolubilmente legato a qualcos’altro che quindi va cambiato per intero.

Nella peggiore la scheda madre che sta salutando questo mondo e quindi da sostituire.

 

Prima di consegnare il cadavere ad un riparatore fatti un’idea di quanto può valere la pena spendere (se per esempio con 10 ne compri una usata uguale, inutile spendere 15 per ripararla). Oppure, perché no, se ti fa voglia approfittare dell’occasione per cambiare modello.

profile.country.IT.title
magoslo
Esploratore

su una a5000 ho sostituito da solo lo schermo LCD che si era rovinato, ho acquistato il ricambio online.

C'è bisogno di un pò di pazienza e un pò di manualità e in 20 minuti si risolve il problema.

profile.country.IT.title
EnzaZaza.
Esploratore

Grazie!!