annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda SD Alpha 6000

profile.country.IT.title
Simone-Martini.
Nuovo

Scheda SD Alpha 6000

Ciao a tutti, sono un neofita ed ho appena comprato una Sony Alpha 6000, però il problema che sorge è comprare un scheda SD compatibile da almeno 64 gb con una velocità di 100 mb/s.. qualcuno avrebbe qualche marca da consigliare compatibile? Grazie in anticipo 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

In realtà di SD come vuoi tu ce ne sono a bizzeffe.

Sul "quale scegliere" si scende sui consigli per gli acquisti, ed io preferisco di solito non darne. Perlomeno non cosi specifici.

 

A livello generale non scegliere la scheda che costa meno: funzionerà benissimo, come le più costose, fino al giorno in cui risulterà inservibile, ed avrai perso per sempre tutto quello che c'era..

Anche con le più costose succede, ma è questione di probabilità: con i marchi più blasonati, e all'interno di questi, con le famiglie più "pro" si hanno garanzie migliori. Detta male "vita più lunga", ma è detta male.

 

Quando non avevo sony mi sono trovato malissimo con Lexar (nonostante fossero "pro" e molto costose, mi hanno abbandonato molto, troppo presto).

Poi Lexar ha ceduto il ramo ai Cinesi e ora non so come vadano.

 

Da subito dopo la brutta esperienza Lexar uso fino ad oggi Sandisk, le famiglie più di alta gamma. Mai perso niente.

 

Delle Sony sento parlare bene, ci sono stati lotti farlocchi che sono stati segnalati dal costruttore, al di fuori di questi non so di esperienze particolarmente negative.

 

Qualche collega mi parla bene delle prograde riguardo le CFexpress, ma non ho eperienza diretta.

 

Comunque: individua un modello ed una famiglia senza star troppo dietro al prezzo (ovvio che non ha senso selezionare una costosissima UHS2 che poi sulla 6000 non viene sfruttata).

Poi cerca quella, al prezzo migliore (da venditore affidabile, perché le copie fasulle sono tantissime).