annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

A6000 scatto senza obiettivo

profile.country.IT.title
EnzoMari
Membro

A6000 scatto senza obiettivo

salve, mi capita spesso di alternare zoom originali Sony con obiettivi Pentax della mia vecchia fotocamera analogica, e spesso, rimettendo obiettivi Sony, dimentico di disabilitare l'impostazione di Scatto senza obiettivo. 

Dato che ho notato a volte una resa poco soddisfacente delle immagini (poco contrastate, apparentemente sovraesposte) mi chiedo se questa impostazione (abilita o disabilita scatto senza obiettivo) influenza il comportamento della fotocamera (ovviamente sempre quando è montato un obiettivo Sony E).

Cercavo se questa impostazionr fosse salvata nei dati EXIF, ma non l'ho trovata,  sia usando il programma Sony Viewer, ma nemmeno tra i dati visualizzati con ExifTool (che mostra una quantità di informazioni, es: quanti scatti dopo l'accensione della fotocamera, perfino la temperatura della batteria!)

grazie

Enzo Martissa

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

L'opzione "Scatto senza obiettivo" non influisce sull'immagine, è solo l'abilitazione o meno allo scatto.

Puoi lasciarlo anche sempre attivo (io faccio così anche se ormai non ho più ottiche manuali adattate)