Condividi la tua esperienza!
il mio reader prs T2 non legge bene moltissimi pdf, dopo una decina di pagine si vede mezza pagina, poi niente per , poi si vedono alcune pagine, poi ninet e così via, gli stessi pdf visualizzati sul pc li vedo benissino, con il foemato epub va tutto bene
mi potete aiutare?
Purtroppo quello dei PDF è un argomento delicato, mentre gli epub sono creati appositamente per Reader di questo tipo e normalmente acquistati tramite uno Store per eBook, un PDF può avere molteplici provenienze come molteplici creatori (non tutti i software in grado di realizzare PDF possono realizzare un file completamente compatibile con il Reader), inoltre parliamo di una tipologia di files decisamente meno "leggeri" di un epub, questo può causare problemi alle risorse hardware del Reader.
Il fatto che gli stessi PDF siano tranquillamente visualizzati da un PC è ininfluente.
Tenta un semplice RESET del Reader:
http://pdf.crse.com/manuals/4445804612/IT/contents/09/01/01/01.html
Ricaricare completamente il dispositivo Reader.
Resettare il dispositivo Reader.
I segnalibri, le evidenziazioni, le note scritte a mano o le informazioni sulle impostazioni potrebbero essere eliminati dall’operazione di reset.
Non premere il pulsante RESET con un oggetto appuntito soggetto a rotture, come la mina di una matita. Il pulsante RESET potrebbe rimanere bloccato.
Non tutti i formati in PDF agiscono allo stesso modo nella lettura .ciao
Certo che non tutti i PDF si comportino in un unico modo!
Possono essere abbastanza (ma, non tanto) “fluidi” fino a bloccare il dispositivo reader!
Dipende dalla versione PDF, ma, maggiormente, dal contenuto (grafici, tabelle, etc…).
Perciò, io consiglio vivamente di evitare i PDF s’è possibile e utilizzare gli EPUB. Anche loro hanno qualche “problemino”, ma, in una percentuale molto più bassa.
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |