annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CMT-G2NiP accesso alle radio internet

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
curtimi
Visitatore

CMT-G2NiP accesso alle radio internet

Malgrado sia collegato ad una rete domestica (che a sua volta è collegata a Internet) non riesco a trovare il modo di accedere alle radio internet. Se accedo con i Servizi Musicali, sul display appare un disco che si muove (tipo clessidra) ma non riesce a collegarsi a nulla, questa operazione dura per minuti senza arrivare oltre.

Grazie per un suggerimento.

20 RISPOSTE 20
profile.country.it_IT.title
curtimi
Visitatore

sono uno di fronte all'altro, distanti circa sei metri, senza nessun ostacolo. sul diplay dell'hi fi appare il simbolo del segnale con tre tacchette...

Marino, grazie mille, apprezzo l'attenzione che mi stai dando.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile sia attivo un firewall nel Router?

profile.country.it_IT.title
curtimi
Visitatore

si un firewall c'e' con una configurazione tipica:

Sicurezza tipica

Criteri di ingresso: Rifiuta.
L’amministrazione remota ignorerà i criteri di sicurezza di ingresso.
Criteri di uscita: Accetta.

bisogna forse dedicagli una porta? tipo emule tipo TCP UDP?


tieni comunque conto che ho un altra radio internet (clinton) che una volta collegata alla rete si è connessa senza problemi (al momento è comunque spenta e non credo sia fonte di disturbo)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il computer avrà un proprio firewall, fai un tentativo disabilitando quello del Router, dovesse avere successo, proverai, se vorrai mantenerlo attivo, a configurarlo per permettere l'accesso dell'Hi-Fi alla rete.

profile.country.it_IT.title
curtimi
Visitatore

rieccomi... firewal router disattivato, e quello dell'antivirus anche, ma selezionando music services parte l'infinita attesa del collegamento esterno che non arriva mai... l'hi-fi è in ogni caso collegato alla rete perchê dal router lo si vede collegarsi... non potrebbe trattarsi di un problema di software? collegandolo alla rete LAN col cavo potrebbe essere una soluzione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai un tentativo, non dovesse trattarsi di un problema di impostazioni, con il cavo dovrebbe funzionare.

Che sia collegato alla rete non lo metto in dubbio, resta il problema dell'accesso ad internet. E se, dopo il cavo (che spero ci "dica" qualcosa), provassi ad abilitare il DHCP, così da eliminare un eventuale errore di IP?

profile.country.it_IT.title
curtimi
Visitatore

niente neanche cablato. cerca, cerca ma non trova... l'ip anche nella configurazione LAN si è settato con xxx.xxx.1.20... non so cosa sia il DHCP...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta dell'assegnazione dinamica ed automatica degli IP,

Per abilitarlo... Start... > Pannelo di controllo... > Strumenti di amministrazione... > Servizi... cerca "Client DHCP", pulsante destro, Proprietà... e seleziona Tipo di avvio... Automatico.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ad aggiornare il firmware, ovviamente il sistema deve essere connesso ad internet, ma potrebbe riuscire se i problemi avuti fino ad ora riguardassero i soli servizi musicali.

http://www.sony.it/support/it/product/CMT-G2NIP/news/FW_CMT_V103201

profile.country.it_IT.title
curtimi
Visitatore

alla fine ce l'ho fatta a collegarmi a internet via wireless!!. mi sono collegato da una rete LAN esterna alla mia, sono riuscito a fare l'upadate del software, e di ritorno a casa ho risettato la rete wireless e finalmente ho potuto collegarmi.

Grazie mille Marino.Manolo per l'attenzione e le preziose indicazioni. Saluti Michele