annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

amplificazione giradischi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
MALAUSSENE64
Visitatore

amplificazione giradischi

salve,
per cortesia potete spiegarmi perché il mio giradischi della hitachi (mod HT40S) collegato direttamente all'ingresso AUDIO IN L/R del mio Home Theatre System BDV E370 non viene amplificato?

grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao MALAUSSENE64,

non è un problema del tuo giradischi...

Nonostante le uscite RCA, identiche per tutti i componenti Hi-Fi (cavetto Bianco/Rosso), i giradischi necessitano di uno specifico ingresso denominato Phono.

L'ingresso Phono nell'amplificatore (2 prese RCA e terminale di massa) è specificamente adattato per ricevere in ingresso l'uscita del giradischi, la quale, per specifiche costruttive, è diverso elettricamente da quello degli altri componenti Hi-Fi.

Per ovviare alla mancanza di questo ingresso (ormai disponibile solo su alcuni apparecchi), si trovano in commercio degli adattatori denominati Pre Fono che equalizzano il segnale in modalità RIAA e lo preamplificano in modo da poi collegare l'uscita direttamente a qualunque ingresso RCA (AUX, CD, MD in, TAPE in).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao MALAUSSENE64,

non è un problema del tuo giradischi...

Nonostante le uscite RCA, identiche per tutti i componenti Hi-Fi (cavetto Bianco/Rosso), i giradischi necessitano di uno specifico ingresso denominato Phono.

L'ingresso Phono nell'amplificatore (2 prese RCA e terminale di massa) è specificamente adattato per ricevere in ingresso l'uscita del giradischi, la quale, per specifiche costruttive, è diverso elettricamente da quello degli altri componenti Hi-Fi.

Per ovviare alla mancanza di questo ingresso (ormai disponibile solo su alcuni apparecchi), si trovano in commercio degli adattatori denominati Pre Fono che equalizzano il segnale in modalità RIAA e lo preamplificano in modo da poi collegare l'uscita direttamente a qualunque ingresso RCA (AUX, CD, MD in, TAPE in).

profile.country.it_IT.title
MALAUSSENE64
Visitatore

sei stato gentilissimo.

vado alla ricerca dell'adattatore.

molte molte grazie.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

se non trovi l'adattatore il nostro giradischi ha lo switch phono/aux

ciao :laughing:

profile.country.it_IT.title
MALAUSSENE64
Visitatore

purtroppo è stato impossibile trovare il pre fono qui nella mia città (salerno).

sapresti indicarmi un modello (economico) da ordinare via internet?

ho letto molti annunci ma non sono sicuro che le specifiche tecniche rispondano al mio bisogno.

ancora grazie.

profile.country.it_IT.title
loghe1
Visitatore

CREDO CHE PRIMA DI ACQUISTARE UN COMPONENTE PRESSO UN QUALSIASI PUNTO VENDITA NON SPECIALIZZATO SAREBBE MEGLIO,MOLTO MEGLIO ANDARE IN UN NEGOZIO SPECIALIZZATO

CIAO

profile.country.it_IT.title
MALAUSSENE64
Visitatore

magari ne avessi trovato uno nella mia città...