Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho un problema con il mio KD-55A1 e ne sto uscendo matto...
quando lo accendo, non sempre, il video è disturbato, qui sotto vi posto i video. Come potete vedere sono righe orizzontali che però non fanno parte dei vari esempi presenti nell'assistenza di Sony. Durano qualche minuto, io faccio un po' di prove (es. vado sulla HOME oppure metto "immagine assente"..) poi se ne vanno, molto probabilmente non per merito mio.
La riproduzione audio e video non viene alterata ma ci sono questi disturbi... qui sotto la schermata della tv è nera per farvi vedere meglio il tipo di linee.
Il video risulta disturbato solo dove vengono trasmessi video, quindi sulle anteprime di NETFLIX ma NON nel menù, nella HOME vedo tutto normale ma se ad esempio vado alla sorgente HDMI 1 si presenta il problema, lo stesso sul digitale terrestre. La cosa un po' mi solleva perché vuol dire che è un problema di software, però sto lo stesso rosicando.
qui sotto come vedete il problema appare solo nel riquadro video..
Ho provato a togliere varie possibili sorgenti di disturbo ma come sospettavo non sembra collegato ad una causa esterna. Ho anche più volte resettato il tv (tenendo premuto il tasto accensione). L'ho anche spostato in un altro punto della casa e non cambia nulla, ogni tanto, non sempre, SOLO appena viene acceso, per qualche minuto 🙃
HELP!
VI ringrazio anche solo per aver letto questo mio sfogo! 😫
Guarda io contatterei l'Assistenza, spero però tu abbia un'estensione della Garanzia se non lo hai acquistato da meno di due anni...
Per il CAT, Centro Assistenza Autorizzato, più vicino:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469
Si anche per me è un problema da assistenza tecnica.
Boh in questo caso invece io penso che abbia ragione e sia un problema software e quindi consiglierei se non l'ha fatto un bel reset (e magari l'aggiornamento appena uscito subito dopo)