Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
dopo aver sentito tanti pareri positivi mi decido ad acquistare a gennaio 2020, un TV SONY BRAVIA KD-55XF9005.
Fin da subito ho notato che stranamente non riusciva a leggere il mio hard disk esterno (al contrario, col precedente SAMSUNG, una volta collegato alla presa USB, in automatico appariva il menu e riproducevo!), come se fosse pesante a livello di contenuti e dava proprio la sensazione di sforzare una volta collegato (lavorava di continuo).
Ancora ad oggi non ho risolto, nessuno mi ha saputo dare una risposta.
Da circa un mese altro problema fastidiosissimo.
Dopo un po' che vedo un programma, quando mi sposto per fare un giro tra i canali, appare l'immagine del programma per qualche secondo e poi si blocca, indipendentemente dal canale, come se mancasse segnale.
Premetto che ho un altro tv collegato alla stessa antenna e va benissimo.
Inoltre ho una CAM per la visione dei canali SKY, e molto spesso non riesco a vedere i programmi in quanto mi dice di verificare che la CAM o la smart card siano inserite correttamente.
Ad oggi sono stati effettuati tutti gli aggiornamenti.
Chiedo consiglio su come risolvere tutti questi problemi.
Grazie
C'è un po' di confusione, Android TV funziona con le Apps, come lo Smartphone, quindi dopo aver collegato un Hard Disk esterno si sceglie semplicemente l'App dedicata al tipo di contenuto, come Video per i Video ad esempio, o se ne installa una come VLC (sempre ad esempio).
L'alimentazione alle USB c'è anche in standby per un lasso di tempo, dovrebbe venire meno dopo un'ora circa.
Per il "blocco" può bastare anche un semplice riavvio di Android TV, lo si ottiene mantenendo premuto Power/OFF sul Telecomando.
Discorso CAM, Sky? Per Sky occorre un Decoder qui di forse Tivùsat?
Comunque, se già il riavvio non risolve meglio estrarre e reinserire la CAM, assicurandosi di averla i serietà fino in fondo.
Su tutto, e consigliato dopo un aggiornamento, il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma si si fermano i settaggi e le Applicazioni installate (non l'ultimo Firmware).
Hai acquistato un modello 2018 questo lo sapevi vero? La sigla dei 2019 è XG non XF (che è dell'anno prima).
@demetriosony In generale Sony consiglia sempre dopo un aggiornamento di fare il ripristino proprio per ovviare ad eventuali problemi ( che non è detto si verificano).Tuttavia , capisco che a volte può essere scocciante fare il ripristino ma spesso è molto risolutivo specie per problemi dopo un Major update.