annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

43WF665 impazzita

profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

43WF665 impazzita

Ciao a tutti, all'inizio pensavo d'aver il telecomando sotto dov'ero seduto visto che ha incominciato a cambiare prima un pò il volume poi poco dopo ha incominciato a diminuire velocemente sempre da solo fino ad azzerarsi.

Quando poi l'ho preso in mano il volume non solo era azzezzato ma il led bianco sotto alla scritta SOny che c'è nel tv, ha incominciato a lampeggiare in loop... 

Ho provato a resettarlo dal menu ma è impossibile per ovvi motivi... Staccando la spina e dopo qualche minuto riattacare la situazione non è cambiata.

Temo sia partita qualche scheda!? Mentre scrivo ho pensato che non sia il telecomando che ci sia sbiellato a dar questo problema.

Ringrazio fin d'ora a chi mi risponderà... Sperando non debba portarla in assistenza...

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Progressive1981 

Ciao...se sei sicuro che non è il telecomando ( hai provato a togliere/cambiare le pile?) se resettare è impossibile e staccando la spina non risolvi non vedo come sistemare la cosa se non con l'assistenza.

profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Ho ristaccato la spina in maniera che il trasformatore si raffreddi e contemporaneamente ho tolto le pile ai telecomandi della stanza (Sky, tv e firestick) pensando ad un interferenza.

Come si fà a far il reset del telecomando?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Progressive1981 

Ma hai provato ad accenderla col telecomando e solo dopo togliere le pile? Se lo hai fatto ma la tv continua a fare la "pazza" c'è poco da fare se non chiamare l'assistenza...comunque per il telecomando guarda qua:

https://helpguide.sony.net/tv/daep1/v1/it/08-07_01.html

profile.country.IT.title
falketto54
Esploratore

Non credo sia il telecomando,cmq l'unica cosa che puoi fare secondo me, è togliere la spina e aspettare un po' di tempo, io avevo un Sony l'ultimo a tubo, che dopo tante peripezie, era super impazzito, la Sony lo ha sostituito

profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Allora per il momento... Ho risolto ma voglio tenere la discussione aperta, togliendo sì le pile ai telecomandi... Ma sopratutto Ri-staccando la spina e aspettando qualche ora in maniera che l'alimentatore si raffredasse.

P.S. @Marino.Manolo  @sonysta Voi che avete il contatto con i piani alti o comunque più diretti di me, fate presente se a continuare ad aver tv con alimentatori esterni oltre ad esser un ingombro creare diversi e continui problemi alle tv. La scelta d'adottare alimentatori interni renderà i tv più affidabili! Grazie.

profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

Fino a marzo ho avuto il glorioso CRT SONY , per la precisione 29FX30 mai avuti di questi problemi! L'alimentatore era interno...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Progressive1981 

Mi sa che ti sbagli sul mio conto...mi piacerebbe come dici tu "avere contatti con i piani alti" purtroppo non è cosi...io sono un normale utente e tutti i miei "contatti" son quelli che come te conosco nella community quindi non posso fare proprio niente,forse hai più fortuna con Manolo.Riguardo agli alimentatori esterni ci sono diverse scuole di pensiero chi li preferisce esterni e  chi invece interni...io non credo che gli uni si guastino più degli altri sicuramente  quelli interni sono più pratici.

profile.country.IT.title
Progressive1981
Esploratore

La mia esperienza, mi porta a preferire quelli interni... Anche solo per l'affidabilità! Con quelli esterno ogni 3x2 devi resettare.

Ah ok scusa pensavo lavorassi come Manolo in Sony...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Progressive1981 

Mi spiace deluderti ma anche Manolo non lavora in Sony...e sugli alimentatori non credo che il fatto che siano esterni diano p'iù problemi di quelli interni.